Descrizione
Il Comune di Bonifati invita tutta la popolazione a prestare la massima attenzione a possibili tentativi di truffa segnalati in questi giorni.
Il Comando Generale dei Carabinieri ha avviato su scala nazionale una campagna informativa con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare quella più vulnerabile, sulle modalità con cui i truffatori agiscono e su come difendersi in situazioni sospette. L’iniziativa prevede la distribuzione di una brochure contenente consigli pratici per difendersi da tentativi di raggiro, messi in atto da individui non identificati ma che spesso si presentano come tecnici, rappresentanti di enti pubblici o addirittura appartenenti alle forze dell’ordine, riuscendo con l’inganno ad introdursi nelle abitazioni e a sottrarre denaro o beni di valore.
Diffidare da richieste telefoniche sospette, Non aprire la porta agli sconosciuti, non fornire informazioni personali sono semplici regole che possono fare la differenza.
L’invito ai cittadini è di non esitare a 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 al numero di emergenza 112 in caso di dubbi, emergenze, situazioni o telefonate sospette.
La prevenzione resta la miglior difesa.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 09:27