Descrizione
Conto di gestione - Modello 21 su imposta di soggiorno
I gestori delle strutture ricettive, relativamente alla riscossione dell'imposta di soggiorno, sono qualificabili come agenti contabili di fatto, in quanto soggetti aventi la disponibilità materiale (cd. "maneggio") di denaro e beni di pertinenza pubblica.
Il Modello 21 è un rendiconto dell'attività di riscossione e riversamento dell'imposta di soggiorno relativo all'anno precedente , da compilare a cura del gestore della struttura ricettiva, e da presentare all'Ente entro il 30 gennaio di ogni anno, (quindi in riferimento all'anno 2025 deve essere presentato entro il 30 gennaio 2026).
Il Modello 21 può essere presentato attraverso una delle seguenti modalità:
- in formato cartaceo, su cui andrà apposta la firma del gestore, da consegnare in originale o a mezzo raccomandata con Avviso di Ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza D. Ferrante 33 - 87020 Bonifati CS;
- in formato elettronico, apponendo la propria firma digitale al modello compilato, da inviare a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.bonifati@asmepec.it
Si ricorda che è NECESSARIO allegare il documento di riconoscimento del titolare o legale rappresentante e che il Conto della Gestione non in originale o con firme scansionate non sarà considerato valido.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 10:59